rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, convegno a Pisa: 'Stress e lavoro in Polizia: quale prevenzione?'

Oltre al momento di confronto, valevole come aggiornamento professionale, è allo studio del sindacato l'apertura di uno Sportello di Ascolto per gli operatori delle forze di polizia. Appuntamento il 4 dicembre

'Stress e lavoro in Polizia: quale prevenzione?' è il titolo convegno organizzato dal Sindacato U.G.L. Polizia di Stato, valevole come aggiornamento professionale per gli operatori delle Forze di Polizia, che si terrà nella Sala Consiliare della Provincia di Pisa in piazza Vittorio Emanuele, venerdì mattina dalle ore 9.30. 

"Un momento di
 incontro, confronto e informazione - spiega il Segretario Provinciale Lorenzo Cardogna - su
 una problematica sempre più sentita, lo stato di disagio vissuto nell'azione quotidiana a tutela della sicurezza dei cittadini, che riguarda molto da vicino gli operatori delle Forze di Polizia".

Diversi gli interventi previsti nel corso del convegno, dopo i saluti del Questore di Pisa Dr. Alberto Francini. Esporrano le loro relazioni esperti del settore, moderati dal Dr. Gaetano Barrella, componente del Direttivo Nazionale U.G.L. Polizia di Stato.

Durante l'incontro si parlerà anche di 'prevenzione' e in particolare dell'iniziativa della Segreteria Provinciale U.G.L. Polizia di Pisa per la prevenzione del rischio da stress, sostenuta dal Questore Alberto Francini, concernente l'apertura di uno Sportello di Ascolto per la Promozione del Benessere Lavorativo rivolto a tutti gli operatori delle Forze di Polizia. "Siamo estremamente convinti - conclude Lorenzo Cardogna - della possibilità di sviluppare nel nostro ambiente di lavoro un clima positivo che punti ad un miglioramento del benessere dei lavoratori e della qualità del lavoro svolto".

Interverranno: il Professor Alfonso Cristaudo (Direttore U.O. Complessa Medicina Preventiva del Lavoro di Pisa), Professor
Sergio Garbarino (Servizio Sanitario Polizia di Stato Genova - Dipartimento Neuroscienze Università di Genova), Dr. Gianni Pollastri  (Segretario Nazionale U.G.L. Polizia di Stato), Dr.ssa Laura Mazzoni (Linguista, Counselor, esperta di processi di  comunicazione), Dr. Francesco Carrer (Esperto del Consiglio d'Europa, consulente di Forze di Polizia) e Valter Mazzetti (Segretario Generale Nazionale del Sindacato U.G.L. Polizia di Stato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, convegno a Pisa: 'Stress e lavoro in Polizia: quale prevenzione?'

PisaToday è in caricamento