rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Convegno Unione Inquilini Sezione Valdarno Inferiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La nostra associazione, in occasione del proprio congresso comunale, sta organizzando per il 31 marzo prossimo alle ore 15.30 presso la Biblioteca Comunale di Santa Croce sull'Arno un convegno intitolato “IL “DIRITTO ALL'ABITARE” ALLE PORTE DEL NUOVO MILLENNIO”.

Il convegno si occuperà del diritto alla casa nel contesto urbanistico ed ambientale attuale con particolare riferimento alla situazione odierna del c.d. “Comprensorio del Cuoio” e delle zone limitrofe.

L' evento pubblico suddetto avrà come oggetto anche le varie vertenze locali come, ad esempio, l'inceneritore di Castelfranco di sotto, l'impianto a Biogas di Santa Maria a Monte, la campagna di obbedienza civile per l'autoriduzione delle bollette dell'acqua ed il trattamento dei rifiuti più in generale.

Di conseguenza, abbiamo invitato i vari comitati a parlare delle proprie situazioni locali.

Non solo, sono stati invitati tutti i sindaci ed i membri delle giunte dei comuni di Santa croce sull'Arno, Fucecchio, Santa Maria a monte, Castelfranco di sotto, Montopoli Valdarno e San Miniato a partecipare per approfondire le tematiche.

Non solo, è stato è stato anche invitato il Presidente della Provincia di Pisa o un suo delegato a partecipare al convegno.

Avv. Luca Scarselli per Unione Inquilini Sezione Valdarno Inferiore

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Unione Inquilini Sezione Valdarno Inferiore

PisaToday è in caricamento