rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Cooperazione internazionale in ambito sanitario

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Venerdì 13 Marzo 2015 il SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina) ha organizzato -presso il Polo Didattico Carmignani, ore 14- un'importante conferenza sulla cooperazione internazionale in ambito sanitario. Parteciperanno -ad alto livello- tre realtà importanti del settore sanitario internazionale: le Ong Emergency e CUAMM-Medici con l'Africa, con il Gruppo di Chirurgia d'Urgenza dell'AOU-Pisa.

La Ong Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, che offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Per Emergency parlerà il Dottor Maurizio Cardi, di Roma, su: "Chirurgia di guerra in Afghanistan. L'esperienza di Emergency".

Medici con l'Africa-CUAMM, è la prima organizzazione italiana nelle attività di promozione e tutela della salute delle popolazioni africane, per la Ong interverrà il Dottor Paolo Rossi, su: "Il CUAMM e la salute materno - infantile in Africa".

Il Gruppo Chirurgia d'Urgenza di Pisa per interventi di Protezione Civile, è una associazione di volontariato nata tra medici, infermieri, tecnici e amministrativi, dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana. Interverrà il Dottor Giuseppe Zocco, su: "30 anni del Gruppo Chirurgia d'Urgenza. Le nostre esperienze nei disastri ambientali".

L'incontro si colloca nelle attività proprie del SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina), ma intende essere aperto a tutti i sanitari che vorranno intervenire. Venerdì 13 Marzo 2015 ore 14, Polo Didattico Carmignani, Piazza dei Cavalieri, Pisa.

Per maggiori info:
https://www.facebook.com/events/1541477726139597/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperazione internazionale in ambito sanitario

PisaToday è in caricamento