rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza dei Miracoli

Piazza dei Miracoli: i 'Forconi' sbarcano a Pisa con "azioni eclatanti"

Intorno alle 13, come annunciato dallo stesso movimento, i militanti arriveranno nel cuore della città della Torre, tappa del loro cammino verso la Capitale, per dare vita ad azioni eclatanti con striscioni e proteste

Hanno annunciato azioni di protesta clamorose in Piazza dei Miracoli, oggi, intorno alle 13. Sono i militanti del Coordinamento 9 dicembre che proseguono il loro cammino, dopo aver percorso 200 chilometri a piedi, con l'obiettivo di arrivare a Roma il 9 febbraio "insieme - si legge in una nota - a migliaia di cittadini che verranno con mezzi pubblici o privati per mettere le tende nella capitale".

"Per adesso - prosegue il comunicato che annuncia l'arrivo dei 'Pellegrini della libertà' a Pisa - il cammino del Coordinamento prosegue e oggi toccherà una tappa importante: Piazza Dei Miracoli. Sarà quello il luogo in cui i viandanti annunceranno azioni eclatanti con striscioni e proteste in modo da coinvolgere anche i turisti. La Camera in questi giorni è impegnata nella conversione in legge del decreto 133 che prevede la cessione della Banca d'Italia a banche centrali estere purché comunitarie: un vero e proprio scippo per il nostro paese - concludono - noi vogliamo che la gente prenda coscienza di quello che sta accadendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli: i 'Forconi' sbarcano a Pisa con "azioni eclatanti"

PisaToday è in caricamento