rotate-mobile
Cronaca Bientina

Coronavirus: 17 positivi in un centro di accoglienza a Bientina

Il Comune fa sapere che la struttura si trova fuori dal centro abitato ed era già stata posta in quarantena preventiva da alcuni giorni: "Non sussistono pericoli"

Dei 35 nuovi casi di positività al Coronavirus registrati nella provincia di Pisa ieri, 21 settembre, 17 si sono verificati nel Comune di Bientina. Lo rende noto la stessa amministrazione. "Si tratta di un cluster unico - spiega il Comune - sviluppatosi in un centro di accoglienza straordinario collocato fuori dal centro abitato e già posto in quarantena preventiva a partire da mercoledì 16 settembre. Tutte le persone residenti sono già state trasferite presso alberghi sanitari collocati a Pisa e a Livorno. Nessuno dei contagiati presenta al momento sintomi gravi".

"Dato l'isolamento della struttura dal centro urbano del paese e le opportune verifiche che hanno evidenziato l'assenza di contatti con altri cittadini residenti - conclude il Comune - non sussistono pericoli di ulteriore ampliamento dei contagi a partire da questo focolaio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 17 positivi in un centro di accoglienza a Bientina

PisaToday è in caricamento