rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, l'indicazione del prefetto: "Attenzione massima nei controlli nella settimana di Pasqua"

A partire da lunedì 29 marzo il prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo chiede un rafforzamento del dispositivo dei servizi di sicurezza, soprattutto nei centri cittadini e nelle principali vie di comunicazione

Il prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo ha convocato nella mattinata di sabato 27 marzo il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, per la rimodulazione dell’attività di controllo anticovid in conseguenza dell’applicazione in Toscana, a partire da lunedì 29 marzo, delle misure previste per la zona rossa. Presenti alla riunione il presidente della Provincia Massimiliano Angori, l'assesore alla Sicurezza del Comune di Pisa Giovanna Bonanno e i vertici provinciali delle Forze di Polizia.

Nella stessa sede sono state definite specifiche direttive per rafforzare il dispositivo dei servizi durante il prossimo periodo pasquale. Il prefetto ha disposto diffusi e dinamici controlli interforze, specie su strada, da parte delle Forze dell’ordine, per garantire l’osservanza delle nuove prescrizioni. Un focus particolare ha riguardato gli snodi delle principali via di comunicazione e le aree dei centri cittadini. Ad un tavolo tecnico affidato al Questore di Pisa, Gaetano Bonaccorso, il compito di individuare le modalità di effettuazione dei servizi e la pianificazione di impiego delle risorse disponibili, con il concorso delle Polizie locali.

Giuseppe Castaldo ha commentato così: "L'attenzione alle azioni di carattere preventivo deve essere massima. Monitoreremo attentamente sia gli spostamenti delle persone fisiche che i settori esclusi dalla prosecuzione delle attività, come pure il rispetto delle misure di distanziamento e l’uso dei dispositivi di protezione. Mantenere saldo l’impegno collettivo e il senso di responsabilità manifestato dalla cittadinanza è fondamentale per contrastare la diffusione del virus Covid-19, proprio nel momento in cui si sviluppa la campagna vaccinale. Ringrazio tutti gli operatori delle Forze dell’ordine impeganti, con equilibrio e professionalità, nei controlli ormai da più di un anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'indicazione del prefetto: "Attenzione massima nei controlli nella settimana di Pasqua"

PisaToday è in caricamento