rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, i nuovi casi sono 133: crolla il tasso di positività

Buone notizie dalla consueta anticipazione via social da parte del governatore Giani

Cresce il numero dei tamponi, cala quello dei nuovi casi e la percentuale di positività. Arrivano ottime notizie dalla consueta anticipazione via social del governatore Giani riguardo all'andamento dell'epidemia sul territorio toscano. I nuovi casi registrati in Toscana sono 133 su 17.521 test di cui 7.460 tamponi molecolari e 10.061 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,76% (2,2% sulle prime diagnosi).

Andando a vedere i dati di una settimana fa, emerge un quadro ancora più positivo: il 28 maggio i nuovi positivi erano 301, quindi più del doppio di oggi, con un tasso di positività dell'1,5%, che si attestava al 4,1% sulle prime diagnosi. Tutti gli indicatori, perciò, a distanza di sette giorni presentano un dimezzamento e confermano la discesa ripida dell'incidenza del virus all'interno della Regione.

Sul fronte dei vaccini, l'ultimo dato aggiornato della campagna evidenzia che in Toscana sono state somministrate complessivamente 2.230.259 dosi di siero contro il Coronavirus, pari al 90,9% di tutte le dosi a disposizione del Sistema sanitario della regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i nuovi casi sono 133: crolla il tasso di positività

PisaToday è in caricamento