rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, aumentano i guariti: sono 5 in Provincia di Pisa, 20 in tutta la Regione

Ecco i dati relativi alle guarigioni comunicati nel primo pomeriggio di giovedì dalla Regione. Delle 20 guarigioni 17 sono quelle virali, 3 quelle cliniche

Sono 5 ad oggi le guarigioni dal Coronavirus che si sono verificate in Provincia di Pisa. Si tratta di un uomo di 43 anni di Pisa che era ricoverato a Cisanello; di due persone di San Giuliano Terme, un uomo e una donna, entrambi 58enni in qurantena al proprio domicilio; una donna di 49 anni di Santa Maria a Monte, ricoverata al San Giuseppe di Empoli; un uomo di 47 anni di Santa Croce sull'Arno, che è a casa. E' quanto emerge dai dati comunicati nel primo pomeriggio di oggi, 19 marzo, dalla Regione. Secondo l'ultimo bollettino di ieri i contagiati sul territorio pisano erano 124.

A livello regionale sono complessivamente 20 le guarigioni: 17 quelle virali e 3 quelle cliniche. "I pazienti clinicamente guariti - ricorda la Regione - sono quelli che non hanno più sintomi, ma che ancora risultano positivi al virus; quelli con guarigione virale sono i pazienti che per due volte consecutive sono risultati negativi al tampone, fatto a distanza di 48 ore. Quelli con guarigione virale (cioè negativizzati) sono tutti a casa, e fuori dalla quarantena".

Nella Asl Toscana centro sono 5 le guarigioni virali: un uomo di 49 anni di Pescia, che era ricoverato al San Jacopo di Pistoia; un uomo di 26 anni di Firenze (studente norvegese), ricoverato al Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri; una donna di 32 anni di Bagno a Ripoli ricoverata al Santa Maria Annunziata; una donna di 49 anni di Santa Maria a Monte, ricoverata al San Giuseppe di Empoli; una donna di 73 anni di Montespertoli ricoverata al San Giuseppe di Empoli. Una, invece, la guarigione clinica: un uomo di 47 anni di Santa Croce sull'Arno, che è a casa.

Nella Asl Toscana nord ovest sono le 8 guarigioni virali: un uomo di 43 anni di Pisa, era ricoverato a Cisanello; un uomo di 80 anni, di Livorno, era ricoverato all'ospedale di Livorno; una donna di 73 anni, di San Vincenzo (Li), domicilio; un uomo di 73 anni, di San Vincenzo (Li), domicilio; un uomo di 69 anni, di Aulla, domicilio; una donna di 63 anni, di Pontremoli, domicilio; un uomo di 58 anni, di San Giuliano Terme (Pi), domicilio; una donna di 58 anni di San Giuliano Terme (PI), domicilio. Le guarigioni cliniche sono 2: un uomo di 60 anni, dimesso dall'ospedale di Livorno e un uomo di 45 anni, dimesso dall'ospedale di Livorno.

Nella Asl Toscana sud est sono 4 le guarigioni virali: una donna di 63 anni di Sarteano (Si), che è stata ricoverata all'Ospedale Misericordia di Grosseto; un uomo di 58 anni di Piancastagnaio (Si), che era in isolamento al domicilio; un uomo di 23 anni di Reggio Emilia, domiciliato ad Abbadia San Salvatore (Si), che era ricoverato alle Scotte; una donna di 70 anni di Grosseto (Gr), che è stata in isolamento al domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, aumentano i guariti: sono 5 in Provincia di Pisa, 20 in tutta la Regione

PisaToday è in caricamento