rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, incontro con le scuole in Comune: "Importante la corretta informazione"

Il professor Francesco Menichetti, direttore di Malattie infettive dell'Aoup, ha parlato della malattia e dell'emergenza in corso agli studenti

Incontro stamani, 12 febbraio, in Sala delle Baleari, sul coronaviurs. Il professor Francesco Menichetti, direttore di Malattie infettive dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, ha parlato della malattia e dell'emergenza in corso, con un intervento centrato sulla corretta informazione utile a contenere l’epidemia e le sue conseguenze.

"La questione è complesso e molto dibattuta - ha detto il sindaco Michele Conti - ci è sembrato quindi opportuno come amministrazione comunale organizzare un momento di confronto affidandoci a professionisti del settore che abbiamo la fortuna di avere qui a Pisa in campo sanitario e non solo. Sono convinto che solo con approccio tecnico e scientifico si possano spiegare questi argomenti nel modo corretto, anche per fugare dubbi e false credenze che possono indurre in errore i cittadini che si sono informati sul web da fonti non ufficiali. Grazie a Menichetti e a tutti gli intervenuti".

All’incontro erano presenti anche gli studenti dell’istituto Galilei Pacinotti e della scuola secondaria di primo grado 'Fibonacci'. "Grazie a tutti gli intervenuti - ha detto l’assessore alle politiche sociali e presidente della Società della Salute Zona Pisana Gianna Gambaccini - la vicenda dell’emergenza del coronavirus avrà ricadute significative oltre che sui comportamenti anche sulle vite delle persone e sugli aspetti economici, anche della nostra città. Per questo l’incontro di oggi era pensato proprio per dare maggiori informazioni rispetto a questa tematica, grazie al professor Menichetti, nella convinzione che una sempre maggiore conoscenza ci rende più liberi anche dalle paure".

Il video integrale dell’incontro è visibile sul canale YouTube del Comune di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, incontro con le scuole in Comune: "Importante la corretta informazione"

PisaToday è in caricamento