Cronaca

Coronavirus, nuova ordinanza 'blocca esodo': stop agli spostamenti tra Comuni

Da oggi è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute

Coronavirus, nuova ordinanza "blocca esodo": stop agli spostamenti tra Comuni

Nuove strette sugli spostamenti nel pieno dell'emergenza Coronavirus. Da oggi è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute. 

Coronavirus, nuova ordinanza ministeriale: vietati spostamenti dal Comune in cui ci si trova

Lo stabilisce l'ordinanza adottata congiuntamente dal ministro della Salute e dal ministro dell'Interno che rimarrà efficace fino all'entrata in vigore di un nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri, di cui all'articolo 3 del decreto legge numero 6/2020.

Ricordiamo che è sempre possibile uscire per andare al lavoro, anche se è consigliato lavorare a distanza, ove possibile, o prendere ferie o congedi. “Comprovate” esigenze lavorative significa che si deve essere in grado di dimostrare che si sta andando (o tornando) al lavoro, anche tramite l’autodichiarazione vincolante.

fonte Today.it
 


 

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/attualita/coronavirus-nuova-ordinanza-spostamenti.html
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuova ordinanza 'blocca esodo': stop agli spostamenti tra Comuni

PisaToday è in caricamento