rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Covid a scuola: classi in quarantena in tre licei e una media a Pontedera

Gli ultimi casi positivi negli istituti scolastici riportati nel bollettino dell'Asl Toscana Nord Ovest

Questi gli ultimi casi di positività al Covid accertati nelle scuole del territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, sui quali le strutture di Igiene e Sanità Pubblica, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico.

Ambito ex Asl 2 di Lucca

Sono stati individuati casi di positività all’istituto superiore “Majorana” di Capannori, all’istituto comprensivo di Montecarlo e all’istituto comprensivo di Coreglia Antelminelli. Sono in corso le rispettive indagini epidemiologiche per definire i contatti e le conseguenti misure di quarantena. 

Ambito ex Asl 5 Pisa

Quattro classi sono state quarantenate al liceo statale 'Montale' di Pontedera a seguito della individuazione di due casi positivi.

Tre classi sono state quarantenate alla scuola media Gandhi di Pontedera a seguito della individuazione di un insegnante positivo.

Una classe è stata quarantenata al liceo 25 aprile di Pontedera a seguito dell'individuazione di un caso positivo. 

Una classe è stata quarantenata al liceo classico di Pontedera a seguito dell'individuazione di un caso positivo.

Ambito ex Asl 6 di Livorno

Alla scuola secondaria inferiore Maria Ausiliatrice di Livorno è stato riscontrato questa mattina un caso di positività in un alunno. L’Istituto di Igiene e Prevenzione ha immediatamente attivato le indagini per la verifica di eventuali contatti così come previsto dalle specifiche ordinanze per i casi che si verifichino nelle scuola. Da questa indagine è emerso come non fosse necessario disporre la quarantena per alunni e docenti della classe, in considerazione della assenza da giorni del bambino risultato positivo. È invece stato necessario farlo per un solo alunno in quanto aveva avuto contatti extra scolastici.

Ambito ex Asl 12 Versilia 

Registrato un caso positivo all'istituto nautico di Viareggio a seguito del quale sono stati posti in quarantena 20 compagni di classe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a scuola: classi in quarantena in tre licei e una media a Pontedera

PisaToday è in caricamento