rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Covid, vaccini 5-11 anni: orari e giorni di accesso libero negli hub della provincia di Pisa

L'Asl Toscana nord ovest ha previsto delle finestre fino al 27 febbraio nelle quali si potrà ricevere il vaccino senza prenotazione

Fino al 27 febbraio accesso libero per il vaccino ai bambini dai 5 agli 11 anni. L'Azienda USL Toscana nord ovest ha lanciato la campagna straordinaria di vaccinazione pediatrica e ha aperto, nelle proprie sedi vaccinali, finestre orarie durante le quali si può accedere liberamente, senza prenotazione, per far fare ai propri figli la prima o la seconda dose di vaccino pediatrico. Ecco nel dettaglio sedi e orari dell'accesso libero per l’ambito di Pisa e Pontedera.

A partire da giovedì 27 gennaio è possibile accedere ad accesso libero alla vaccinazione pediatrica nelle seguenti sedi vaccinali: 
Pisa, Hub vaccinale Croce rossa di Ospedaletto, tutti i giorni in orario 14-18;
Pontedera, Dipartimento della prevenzione (Palazzo Blu), tutti i giorni in orario 18:30-19;
Volterra, Dipartimento della prevenzione, tutti i giovedì in orario 18:30-19;
Pomarance, Distretto sanitario, tutti i venerdì in orario 18:30-19.

Il 30 gennaio, all'ospedale di Pontedera, giornata di apertura straordinaria ad accesso libero, (senza prenotazione) per fare la prima o la seconda dose di vaccino pediatrico in orario 8-13. Ad oggi, dall’inizio della campagna di vaccinazione pediatrica (partita a metà dicembre 2021), nella Zona distretto Pisana il 36,3% della popolazione residente tra i 5 e gli 11 anni ha ricevuto almeno una dose di vaccino pediatrico, mentre nella Zona Distretto Alta Val di Cecina - Valdera la percentuale è del 28,9%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, vaccini 5-11 anni: orari e giorni di accesso libero negli hub della provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento