rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ponsacco

Ponsacco: nuova corsa dello scuolabus per la frazione di Val di Cava

Il servizio aggiuntivo sarà operativo dal prossimo anno scolastico. Intanto rinnovata la convenzione per il prezzo urbano del collegamento bus con Pontedera

A partire dal prossimo anno scolastico il Comune di Ponsacco ha deciso di introdurre una corsa aggiuntiva nel servizio di scuolabus, pensata per collegare la frazione di Val di Cava con l’Istituto Niccolini in via Melegnano. Fino ad ora gli alunni delle scuole medie che vivono nella frazione non avevano questa opportunità, poiché il trasporto scolastico ricopriva i collegamenti all’interno del capoluogo e con Le Melorie, e questo spingeva molte famiglie di Val di Cava a dover scegliere per i propri bambini l’iscrizione alle medie di altri Istituti.

Grazie a questa novità già da ora chi si appresta ad effettuare l’iscrizione a scuola può scegliere l’istituto tenendo conto anche di questa opportunità in più. L’obiettivo dell’amministrazione è stato quello di dare la possibilità ai ragazzi di Val di Cava che non possono essere accompagnati dai propri familiari di raggiungere ugualmente le medie ponsacchine, offrendo loro dunque l’opportunità di proseguire gli studi all’interno dello stesso Istituto, in continuità rispetto ai precedenti percorsi formativi e in un ambiente già familiare.

E' stata anche rinnovata la convenzione con l’Azienda di trasporto pubblico CTT Nord in base alla quale, grazie al contributo del Comune, gli studenti delle scuole superiori e gli altri residenti di Val di Cava potranno raggiungere con l’autobus la vicina Pontedera pagando la tariffa urbana al posto di quella più alta, che verrebbe di norma applicata alla tratta extraurbana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco: nuova corsa dello scuolabus per la frazione di Val di Cava

PisaToday è in caricamento