rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Cronaca

Corsi d'arte alla Stazione Leopolda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La Stazione Leopolda di Pisa propone, a partire da marzo 2014, un progetto nominato "Scambi d'Arte" : collezione di corsi relativi a materie artistiche.

I corsi si articoleranno in una serie d'incontri destinati alla conoscenza-sviluppo delle proprie capacità artistiche fornendo la tecnica per approfondirle. Ogni corso è tenuto da artisti professionisti.

I rispettivi corsi si svolgeranno con la seguente programmazione:

Corso di Fotografia, tutti i mercoledì, dal 19 marzo al 28 maggio dalle h. 21.15 alle 22.45. Il progetto si svilupperà sul fronte dell'apprendimento tecnico fotografico, sul fronte della creatività e lettura dello scatto e sul confronto; data la possibilità ai partecipanti di ricevere assistenza per tutta la durata del progetto. Corso tenuto dal docente Luca Musacchio.

Corso di Pittura, tutti i giovedì, dal 20 marzo al 29 maggio dalle h. 17.00 alle 18.30. Il corso non si propone di spiegare le tecniche da un punto di vista solamente teorico ma vuole dare ai partecipanti gli strumenti per poter sviluppare il proprio lato artistico attraverso l'individuazione della tecnica più consona ad esso, provarla ed applicarla. Corso tenuto dal docente Anita D'Orazio.

I partecipanti ad entrambi i corsi riceveranno l'attestato di partecipazione e assistenza per tutta la durata del corso. Durante i corsi si svolgerà un'uscita fotografica per il corso di fotografia e la visita ad una mostra di pittura per il corso di pittura.

Maggiori informazioni su www.scambidarte.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi d'arte alla Stazione Leopolda

PisaToday è in caricamento