rotate-mobile
Cronaca

Corsi di acquerello per bambini e ragazzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

GabbianoArte organizza corsi di disegno e pittura per bambini e ragazzi a Pisa.

"Macchie di colore", il nuovo corso annuale, sarà interamente dedicato al disegno con matite ed acquerelli su carta e tela.
Il percorso, suddiviso in tre moduli, si svolgerà partendo da un primo approccio al disegno con matite, matite acquerellabili e carboncini, sviluppando la manualità e approfondendo le tecniche su carte di diverso tipo e consistenza.
Il secondo ed ultimo modulo saranno dedicati alla tecnica dell'acquerello su carta di riso e tele. Durante l'anno verranno affrontati i seguenti argomenti: la teoria del colore ed i colori primari, le sfumature, la natura morta, il disegno dal vero, il paesaggio, la prospettiva, la quadrettatura e l'uso di tecniche miste.

I corsi, dedicati a bambini e ragazzi dai 4 anni ai 16 anni, si terranno tutti i venerdì pomeriggio con orario:

corso A: 17.00-18,15

corso B: 18.15-19.30

Venerdì 2 ottobre e venerdì 9 ottobre ci saranno le lezioni di prova gratuita dalle 17,30 alle 18,30! Vi aspettiamo!

Tutti i prodotti potranno essere utilizzati anche dai più piccoli, perchè atossici e sicuri; i materiali saranno forniti fin dalla prima lezione insieme alla t-shirt del corso. Le lezioni si terranno nel locale della Croce Rossa Italiana sito in Via Pindemonte (Zona Carrefour), con ampia possibilità di parcheggio e assenza di barriere architettoniche, in locali rinnovati e adatti ai bambini. Per informazioni su costi, iscrizioni o curiosità:

gabbianoartepisa@gmail.com/gruppot69@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di acquerello per bambini e ragazzi

PisaToday è in caricamento