rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Imprenditori aggrediti: prevenire è sempre meglio che curare

La Confartigianato, in collaborazione con FightZone, organizza corsi di formazione teorici e pratici per difendersi in caso di aggressione, così da sapere come agire per preservare la propria incolumità

Sono sempre più frequenti i casi di imprenditori aggrediti nella propria abitazione oppure presso la sede dell’azienda. Azioni violente che, troppo spesso, terrorizzano e colpiscono anche gli stessi familiari, anziani e bambini inclusi.

Oggi, grazie alla collaborazione tra FightZone (organizzazione professionistica per la difesa personale) e Confartigianato Imprese Pisa, gli imprenditori avranno la possibilità di avere una specifica formazione che gli consenta di prevenire i rischi in situazioni potenzialmente pericolose per la propria incolumità.

Prevedere, evitare e reagire: queste le tre regole fondamentali per la sicurezza che verranno affrontate durante i corsi. Grazie alla convenzione stipulata con FightZone, i soci di Confartigianato potranno infatti usufruire di tariffe agevolate per l’apprendimento di specifiche tecniche e tattiche per la prevenzione dalle aggressioni.

Il direttore generale e coordinatore nazionale di FightZone e lo specialista Marco Vincelli (membro del collegio sindacale della stessa Confartigianato), insegneranno ai partecipanti nozioni di psicologia del confronto, analisi dei rischi, prevenzione antiaggressione e tecniche pratiche di difesa personale.

I corsi si svolgono presso le sedi di Pisa (Palazzetto dello Sport, Piazzale dello Sport) e Fornacette (Valdera Wellness, Via Enrico Fermi 30) e sono aperti ad un numero minimo di 4 persone. La formazione si articola in 24 ore complessive tra teoria e pratica.

Per informazioni: Confartigianato Imprese Pisa, Via A. E. Breccia 26 – Ospedaletto 56121 Pisa, 050 3160101 – info@confartigianato.pisa.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditori aggrediti: prevenire è sempre meglio che curare

PisaToday è in caricamento