rotate-mobile
Cronaca

Scuole Superiori, iniziativa della Cgil: corsi gratuti per recuperare matematica e inglese

Si tratta di un'niziativa sperimentale a cura della Federazione dei lavoratori della conoscenza Cgil pisana. I corsi si svolgeranno presso la Camera del lavoro pisana dal 15 al 26 luglio per 10 ore di lezione per un massimo di 12 studenti per corso

Si tratta di un'niziativa sperimentale a cura della Federazione dei lavoratori della conoscenza Cgil pisana: si terranno de corsi recupero di matematica e inglese interamente gratuiti,  per gli studenti delle scuole superiori che hanno conseguito debiti nell'ultimo anno scolastico. I corsi si svolgeranno presso la Camera del lavoro pisana dal 15 al 26 luglio per 10 ore di lezione per un massimo di 12 studenti per corso.

"Il messaggio che vogliamo dare - ha spiegato il segretario provinciale della Cgil di Pisa, Gianfranco Francese - è che ci occupiamo delle persone già prima che esse entrino nel mondo del lavoro".

"È' un'azione sperimentale - prosegue la segretaria della Flc Cgil pisana Daniela Fabbrini - che abbiamo l'ambizione di strutturare nei prossimi mesi e quindi di replicare anche per il prossimo anno scolastico a partire dai debiti da recuperare del primo quadrimestre, certi di offrire un contributo importante alle famiglie che non possono permettersi di ricorrere alle lezioni private". Le lezioni della Cgil, svolte da docenti iscritti alla Flc che hanno scelto di prestare gratuitamente la loro opera, non si sovrapporranno a quelle delle istituzioni scolastiche che entro la metà del mese di luglio saranno già terminate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Superiori, iniziativa della Cgil: corsi gratuti per recuperare matematica e inglese

PisaToday è in caricamento