Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca

Manifestazioni Storiche, quest’anno la scuola è anche per i grandi

Insegnanti qualificati sveleranno trucchi, segreti e regole per sfilare nei cortei del Gioco del Ponte e della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. Ecco come iscriversi

Mancano ancora otto mesi al Giugno Pisano, mese clou delle manifestazioni storiche, e già cominciano i preparativi. Ripartono infatti i lavori della scuola delle manifestazioni storiche, dove insegnanti qualificati insegnano gratuitamente a grandi e piccini modi, trucchi, segreti, regole per sfilare nei cortei del Gioco del Ponte e della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. 

Quest’anno i corsi saranno tre, due pomeridiani per i bambini (base e avanzato) e, novità assoluta, uno serale per gli adulti. Ai corsi per i più piccoli potranno partecipare i ragazzi dagli 8 ai 13 anni di Pisa e provincia, mentre a 14 anni compiuti si passa al corso per adulti. "Con la scuola di formazione le manifestazioni storiche si aprono ancora di più alla città e ai quartieri - ha commentato l’assessore Federico Eligi – invito tutti i cittadini interessati a partecipare".

Per poter sfilare l’iscrizione è obbligatoria. Chi vuole partecipare può richiedere il modulo direttamente all’ufficio delle manifestazioni storiche (per informazioni 050910403). C’è tempo fino al 15 novembre. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazioni Storiche, quest’anno la scuola è anche per i grandi

PisaToday è in caricamento