rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Corsi antiaggressione al femminile: le donne imparano a difendersi

Le lezioni, per un totale di otto ore, sono gratuite e insegnano a reagire in caso di aggressione

E' in pieno svolgimento il 1° corso antiaggressione femminile gratuito presso l'ASD Kosmos Club di Ghezzano (San Giuliano Terme), promosso dalla Lega Nord di Pisa e diretto dal prof. Gianni Tucci. L’iniziativa si rivolge a tutte le donne e ragazze del comprensorio pisano (ma non solo), senza porre alcun limite d'età, che, seppur prive di abilità marziali pregresse, sentono la necessità di elevare il loro grado di sicurezza personale, nei confronti di eventuali aggressioni fisiche o verbali, a cui potrebbero essere sottoposte.

"Quasi sempre le donne non sanno come difendersi, semplicemente perché nessuno glielo ha insegnato, o perché l'ambiente socio-culturale in cui hanno vissuto, non le ha opportunamente messe in guardia dai tanti pericoli a cui sarebbero andate incontro, confidando esclusivamente sulla protezione, che le istituzioni preposte all'ordine pubblico, avrebbero dovuto assicurargli - sottolineano dalla Lega Nord - soprattutto oggi, a causa dell'esplosione incontenibile di una microcriminalità sempre più violenta e spietata nei confronti delle persone più deboli e indifese, questo paradigma non sembra funzionare. Per questo motivo, più che mai sorge impellente la necessità di fare qualcosa di concreto per le donne, in modo da assicurar loro una maggiore auto protezione, di fronte a situazioni di potenziale pericolo".

Il primo corso gratuito antiaggressione al femminile (a cui ne seguiranno altri) è composto da quattro lezioni di due ore ciascuna.
Per ottenere maggiori informazioni è possibile telefonare ai n°333/6896029; 338/8911475; 050/877094.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi antiaggressione al femminile: le donne imparano a difendersi

PisaToday è in caricamento