rotate-mobile
Cronaca

Corso di alta formazione in mediazione familiare a San Miniato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Faro Centro di Mediazione e Coaching in collaborazione con il Consultorio Familiare Diocesano e il Centro Studi Psychè organizza il Corso di Alta Formazione in Mediazione Familiare che si terrà a San Miniato da Gennaio 2013 ad Aprile 2014. Il corso è finalizzato alla preparazione di una nuova figura professionale - il Mediatore Familiare – il quale opera con professionalità e specifiche competenze nell’ambito dei conflitti familiari e di coppia e ha come obiettivo quello di fornire un programma di formazione e certificazione che assicuri la preparazione di Mediatori Familiari di alta competenza professionale ed etica attraverso lezioni di tipo teorico ed esercitazioni pratiche con una logica che tende a promuovere un’integrazione tra metodologie ed insegnamenti di varia natura.

La Mediazione Familiare è un intervento extragiudiziale, scelto volontariamente dai coniugi e condotto dal Mediatore Familiare, professionista tenuto al segreto professionale, terza persona neutrale ed imparziale, qualificata, con una formazione specifica di tipo interdisciplinare in campo psicologico, sociale e giuridico che in un contesto strutturato agisce in modo da incoraggiare e facilitare la risoluzione di una disputa.

Il corso è accreditato dall’A.I.Me.F Associazione Italiana Mediatori Familiari, ciò consente agli allievi di iscriversi direttamente, previo esame finale, al registro dei Mediatori Familiari A.I.Me.F  e con tale titolo svolgere la propria attività professionale in enti pubblici, privati e/o la libera professione. L’AIMeF, Associazione Italiana Mediatori Familiari, iscritta nell’elenco speciale del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, è  un’organizzazione professionale volontaria senza scopi di lucro che raggruppa mediatori familiari in attività, competenti e con una specifica formazione, successiva alla laurea in scienze sociali o del diritto, oppure ad una lunga esperienza nell’ambito dell’assistenza alle coppie in crisi e alla famiglia; la formazione specifica dei mediatori è riconosciuta nel rispetto degli accordi internazionali del “Forum Europeo Formazione e Ricerca in Mediazione Familiare”, con sede a Marsiglia – Francia. L’attività è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati e degli Assistenti Sociali. Il corso è tenuto da formatori altamente qualificati. E’ possibile visionare l’intero programma sul sito www.giusydonadio.eu. Sabato 15 dicembre 2012 dalle 15.00 alle 17.00 presso il Centro Studi Psychè, via E. De Amicis n.1 San Miniato Basso, si terrà un incontro gratuito aperto a chi desidera avere informazioni più dettagliate. Per informazioni Avv. Giusy Donadio 3332085124, e-mail giusy@giusydonadio.eu. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di alta formazione in mediazione familiare a San Miniato

PisaToday è in caricamento