rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Corso di fotografia con il fotografo Marco Carmassi (National Geographic)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Una fotografia che comunica può regalare emozioni per tutta la vita, fermare un attimo vuol dire renderlo eterno. La fotografia è uno dei mezzi espressivi più accessibile in assoluto. E' però indispensabile conoscere le tecniche per utilizzare al meglio questo grande strumento di espressione.

Questo corso di fotografia guiderà i partecipanti attraverso un itinerario ideale in cui la tecnica e la pratica si intersecano trasformandosi in espressione. La conoscenza dei principi che stanno alla base di una macchina fotografica vi permetterà di utilizzarla al meglio e quindi mettere subito in pratica le tecniche di ripresa acquisite liberando la propria creatività.

Obiettivi: conoscere la tecnica fotografica di base, le operazioni fondamentali per scattare una foto. Imparare ad utilizzare in maniera corretta e consapevole la macchina fotografica, esprimere la propria creatività e riuscire a gestire al meglio il flusso di lavoro digitale, dallo scatto all'acquisizione alle prime fondamentali operazioni di foto ritocco alla stampa.

 

Programma: le lezioni affronteranno tutti i principali argomenti di tecnica fotografica, ma parleremo anche dei grandi artisti che hanno reso famosa la fotografia controntando e analizzando le loro tecniche. Parleremo di composizione e di linguaggio fotografico e delle similitudini con altre espressioni d'arte.

Una lezione durerà due ore, è previsto un incontro settimanale per una durata di circa due mesi e mezzo. Porterò la mia attrezzatura fotografica personale e utilizzerò, all'occorrenza, uno schermo di grandi dimensioni per facilitare la comprensione degli argomenti trattati.


Per info e iscrizione: Blu Book 050 23341 /348 5543514

email: libreriablubook@gmail.com​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di fotografia con il fotografo Marco Carmassi (National Geographic)

PisaToday è in caricamento