rotate-mobile
Cronaca

Corso di teatro popolare alla Leopolda di Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il corso è particolarmente indirizzato ad allievi di ogni età il cui fine è la messa scena del dramma popolare Macèrie,dramma in tre atti di Domenico Sartori, scritto nel 1945, dopo la distruzione di Pisa causata dalla Seconda Guerra Mondiale. I personaggi portano sulla scena le oscillazioni, gli impeti e le reazioni spesso illogiche e incontrollate della vita stessa e che per questo catturano il lettore e lo travolgono nelle loro vicende che sono o potrebbero essere anche le nostre.

Il testo è stato scritto in vernacolo pisano tuttavia potrà essere adattato a forme linguistiche di altre regioni italiane.Il periodo di lavoro prevede un appuntamento settimanale ( il martedì dalle 21.30 alle 23.30) dal 15 ottobre 2013 al 15 aprile 2014 a cui seguirà una mise en space da rappresentare presso istituti scolastici e altre realtà di aggregazione sociale.Nel periodo di luglio 2014 dopo 8 giorni di prova continuativi sarà fatta la rappresentazione ufficiale al pubblico di Pisa e nei comuni della provincia in tale periodo.

Il corso prevede un primo appuntamento di prova gratuito , il numero di iscritti minimo dovrà essere di almeno 8 partecipanti, a ciascun allievo sarà consegnata copia del testo di lavoro.

Claudio Neri 393-9715484 teatrodelte@hotmail.com www.teatrodelte.info

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di teatro popolare alla Leopolda di Pisa

PisaToday è in caricamento