rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina: artisti internazionali al corso di pittura e disegno al Palazzo Pretorio

Grazie all'associazione Rossograbau, che già da un anno opera sul territorio cascinese, i corsisti si sono potuti cimentare nel disegno e nella pittura della figura, con una modella professionista

Dal 27 al 30 dicembre 2014 si è svolto a Cascina presso il Palazzo Pretorio (in Corso Matteotti), a cura dell’associazione Rossograbau Contemporary Arts e dell'Accademia Libera Rossograbau, il secondo corso di pittura e disegno, tenuto dell’artista Giuseppe Donnaloia. Il sindaco Alessio Antonelli ha incontrato tutti i partecipanti e i docenti nel giorno di chiusura del corso.

I corsisti si sono cimentati nel disegno e nella pittura della figura, con una modella professionista, e i loro lavori saranno esposti presso Palazzo Pretorio dall’1 al 4 gennaio 2015, con orario 17-19.

Il corso fa parte di un ampio ed articolato progetto di ricerca e formazione per l’arte contemporanea formulato dall'associazione Rossograbau, che già da un anno opera sul territorio cascinese, e del quale i corsi internazionali di pittura, scultura, fotografia e multimedia ne costituiscono lo spirito. Completeranno il progetto i corsi d’istruzione superiore, in particolare rivolti a recuperare le forme di artigianato artistico a rischio d’estinzione e i laboratori didattici per l’infanzia.

L’organizzazione dei corsi è a cura degli artisti Giuseppe Donnaloia e Fabio Mattolini. I corsisti sono artisti italiani e stranieri. Ecco i loro nomi: Elena Ciolino, Nuria Coors, Nele Coors, Daniela Ferrarini, Satu Heinicke, Klaus Limberger, Olga Renda, Marta Valleggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: artisti internazionali al corso di pittura e disegno al Palazzo Pretorio

PisaToday è in caricamento