rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giovanni Bovio, 48

Un corso per operatori video specializzati in realizzazione di blog

Il Circolo Agorà insieme alla Provincia di Pisa e all'Associazione Ulisse organizza il progetto "Vlog. Formazione di bloggers di videodocumentazione sociale". La partecipazione è gratuita, 14 i posti disponibili

La Provincia di Pisa in collaborazione con Circolo Agorà e Associazione Ulisse, organizza il progetto "Vlog. Formazione di bloggers di videodocumentazione sociale". Il corso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, in 144 ore di lezioni frontali fornirà le competenze funzionali per operatori video specializzati in realizzazione di blog video; facendo apprendere ai partecipanti (iscrizione gratuita riservata ad un numero max di 14 partecipanti di cui il 50% donne) le moderne tecniche di classificazione e catalogazione.

Il corso, tenuto da esperti del settore, si svolgerà presso il Circolo Agorà di Via Bovio 48/50 a Pisa con incontri bisettimanali serali e laboratori in itinere; il percorso formativo prevede l’approfondimento di diversi argomenti tra cui: lo sviluppo, la regia, le riprese sul campo, l’audio, la postproduzione, l’informatica, le tecniche di comunicazione, i video-blogger, la catalogazione.
Al termine del ciclo d’incontri i partecipanti (se presenti ad almeno il 70% delle lezioni) riceveranno un attestato di frequenza; per l’acceso al corso, sarà necessario un colloquio attitudinale volto a verificare la conoscenza e la motivazione del candidato.

Requisiti minimi per l’iscrizione: diploma di scuola media inferiore, buona conoscenza lingua italiana, uso personal computer, titolo preferenziale esperienza nel settore produzione video.
La segreteria per la raccolta delle candidature è in Via Bovio 48 a Pisa, presso il Circolo Agorà dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 10.30-12.30 e 16.30-19.30. Per info contattare lo 050.500442 (tel e fax) o il 392.9096891

Scadenze:

Inizio iscrizioni: giovedì 29 dicembre 2011
Termine iscrizioni: martedì 31 gennaio 2012
Selezione domande e colloqui: 1–2 febbraio 2012
Inizio attività formativa: lunedì 6 febbraio 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso per operatori video specializzati in realizzazione di blog

PisaToday è in caricamento