rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lavoro: corso gratuito per saldatori

Solo 12 i posti disponibili. C'è tempo fino al prossimo 31 gennaio per presentare la domanda. Ecco i requisiti richiesti

Dodici posti disponibili per un corso gratuito per diventare saldatori, un mestiere molto ricercato dalle imprese.
Il corso METAL Processing è gratuito per i frequentanti perché finanziato dalla Regione Toscana e attuato dall’agenzia formativa della CNA di Pisa Copernico e mira all’inserimento lavorativo nell’ambito del 'Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani' Misura 2A – Garanzia giovani.

Il percorso formativo, per 12 allievi, della durata complessiva di 225 ore (100 di stage, 120 di aula e 5 di accompagnamento) è finalizzato al conseguimento della certificazione di competenze relativa alle UC n. 1519 'Operazioni di saldatura e riparazione di parte meccanica' e UC 1448 'Esecuzione del pezzo meccanico alle macchine utensili' della figura professionale 'Addetto alla lavorazione, costruzione e riparazione di parti meccaniche'. Molti gli sbocchi occupazionali: inserimento lavorativo in aziende del settore meccanica e subfornitura meccanica.
Possono fare domanda i cittadini residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non inseriti in un percorso scolastico/formativo ne' impegnati in un’attività lavorativa (NEET), aderenti a Garanzia Giovani, con obbligo di istruzione assolto.

La condizione di inoccupazione deve essere mantenuta per tutta la durata del percorso formativo. Al termine di tutte le attività di selezione verrà predisposta una graduatoria articolata sulla base dei posti riservati alle donne. Per i candidati stranieri le competenze linguistiche non certificate verranno verificate preliminarmente alla selezione, attraverso prova di ingresso. Le domande di iscrizione potranno essere presentate entro e non oltre le ore 17 del 31/01/2017.

Info: CNA Copernico scarl, Via G. Carducci, 39 – loc. La Fontina - S Giuliano T. dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 tel 050 876111
www.consorziocopernico.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: corso gratuito per saldatori

PisaToday è in caricamento