rotate-mobile
Cronaca Via Aurelia

Cantieri di Pisa in corteo: traffico rallentato lungo l'Aurelia

I lavoratori accompagnati da rappresentanti sindacali stanno sfilando per mantenere alta l'attenzione sulla loro situazione, sperando in una risoluzione positiva della vicenda

Traffico rallentato lungo l'Aurelia a causa della manifestazione organizzata per oggi dai lavoratori dei Cantieri di Pisa, che chiedono alle istituzioni di rimboccarsi le maniche per concludere positivamente una vicenda che va avanti da mesi. In corteo stanno sfilando un centinaio di persone tra sindacalisti, dipendenti dell'azienda e rappresentanti delle forze produttive della provincia pisana.

Il corteo raggiungerà successivamente il centro cittadino fino al Comune, dove una delegazione di lavoratori e sindacalisti sarà prima ricevuta dal sindaco Marco Filippeschi e successivamente dal prefetto, Antonio De Bonis. Le trattative di Baglietto con un gruppo del Nord Italia per la cessione del ramo d'azienda sembrano essere a un passo dalla conclusione positiva, ma i lavoratori, dalla primavera scorsa in assemblea permanente dentro lo stabilimento, vogliono mantenere i riflettori accesi sulla vicenda finché non vi saranno certezze sulla ripresa produttiva e il rilancio dello storico marchio della nautica pisana. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri di Pisa in corteo: traffico rallentato lungo l'Aurelia

PisaToday è in caricamento