rotate-mobile
Cronaca

Sant'Ermete: al via la costruzione di 48 nuovi alloggi popolari

Sono cominciati i lavori per la cotruzione di 48 alloggi popolari nel quartiere di Sant'Ermete alla periferia di Pisa. Le case saranno pronte nel giro di un anno e mezzo, con un finanziamento di 5 milioni di euro

Prende il via la trasformazione del quartiere popolare di Sant'Ermete alla periferia di Pisa. Cominciano così i lavori per la costruzione di 48 appartamenti. L'investimento è di circa 5 milioni di euro, le case saranno pronte entro 18 mesi. È il primo atto sostanziale del maxi progetto di riqualificazione del quartiere, voluto dal Comune per sostituire le case popolari realizzate nel 1947 con 216 nuovi alloggi.

"Si tratta del primo dei due lotti del progetto complessivo - ha detto l'assessore alla Casa, Ylenia Zambito - ed è un passaggio fondamentale, perché dopo il trasferimento delle prime 50 famiglie nei nuovi alloggi potremo cominciare i lavori di demolizione e successiva ricostruzione".

"Gli alloggi, ha sottolineato Lorenzo Bani -  presidente di Apes, l'azienda che gestisce le case popolari pisane - avranno una superficie compresa fra i 45 e i 90 metri quadrati e saranno a bassissimo consumo energetico, grazie a un'attenzione specifica sull'architettura degli edifici e a una corretta scelta degli impianti, di cui beneficeranno l'ambiente e i cittadini che per le utenze domestiche, spenderanno una cifra davvero irrisoria". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Ermete: al via la costruzione di 48 nuovi alloggi popolari

PisaToday è in caricamento