rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Uisp Pisa: Cristiano Masi è il nuovo presidente

E' stato eletto all'unanimità. Da anni è al vertice della cooperativa 'Chez nous...le cirque'

E' Cristiano Masi il nuovo presidente dell'Uisp Pisa, eletto all'unanimità nel corso del XIII° Congresso territoriale per l'elezione dei nuovi organi dirigenti dell'associazione. A dare il via ai lavori è stato il presidente uscente Lorenzo Bani che lascia dopo otto anni per motivi statutari. A seguire sono arrivati i saluti delle molte autorità presenti che hanno sottolineato a vario titolo l'importanza dell'associazione sul territorio.
Sono intervenuti l'onorevole Paolo Fontanelli, la consigliera regionale Alessandra Nardini, l'assessore e presidente regionale del Coni Salvatore Sanzo, gli assessori del Comune di Pisa Sandra Capuzzi e Marilù Chiofalo, il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti e l'assessore allo Sport del Comune di Cascina Michele Parrini. Dopo il dibattito cui hanno preso parte le diverse voci dell'associazione, i delegati presenti hanno eletto all'unanimità il nuovo predente.

Cristiano Masi, trentacinque anni, già da undici anni è presidente di un'associazione sportiva, oggi divenuta cooperativa, creata dal nulla, 'Chez nous...le cirque', da una passione personale, quella per le arti circensi.
Masi prende così le redini del comitato pisano diventando il presidente più giovane della Toscana.  "Eredito un comitato sano, vivo e ricco di progetti - ha dichiarato Masi - che può contare su 230 società che combattono le diseguaglianze e promuovono  lo sport come strumento di socializzazione e benessere". "Avete eletto presidente un clown - conclude - ma come diceva John Cleese, famoso attore inglese, 'chi ride insieme lavora insieme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uisp Pisa: Cristiano Masi è il nuovo presidente

PisaToday è in caricamento