rotate-mobile
Cronaca La Vettola / Via Livornese, 416

Scuola Rismondo a San Piero a Grado, i genitori: "Struttura fatiscente"

Con una lettera indirizzata alle istituzioni i genitori dei bambini della scuola elementare chiedono urgenti interventi di manutenzione. Denunciati riscaldamenti non funzionanti e la presenza di topi

Problemi ai riscaldamenti, alla struttura e presenza di topi. E' la denuncia che i genitori degli alunni della scuola elementare F. Rismondo di San Piero a Grado fanno in una lettera, inviata anche "al vicesindaco e ad alcuni consiglieri comunali, senza mai aver ricevuto nessuna risposta".

L'intento della missiva è quella di richiamare l'attenzione delle istituzioni sulla necessità di interventi di manutenzione: "Il riscaldamento funziona ad intermittenza ed i bambini devono stare cinque ore al freddo. Gli infissi delle vetrate nelle aule sono rovinati a causa di incuria e ruggine, alcuni sono rotti nonché pericolosi per l'incolumità degli alunni. Nonostante nel passato siano stati fatti 'rattoppi' al tetto, sono visibili i segni delle infiltrazioni che comunque non si sono fermate a causa degli infissi non più impermeabili".

Un elenco di criticità fatto dai genitori che non si ferma: "Da due anni a questa parte abbiamo la continua presenza di topi all'interno della scuola. Si è data la colpa, in un primo momento, alla presenza di altri piccoli animaletti, poi all'ambiente circostante, ma in realtà il problema è dovuto alla fatiscente struttura, ovvero se non vengono chiuse le possibili vie d'accesso le infestazioni non finiranno mai anche se tempestiamo ogni angolo di trappole".

"Chiediamo all'amministrazione comunale - concludono i genitori - che tutto ciò venga verificato e ripristinato in tempi celeri per la salute e la sicurezza dei nostri figli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Rismondo a San Piero a Grado, i genitori: "Struttura fatiscente"

PisaToday è in caricamento