rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia

Ancora un incidente sul lavoro, cede il tetto mentre installano pannelli solari: coinvolti due operai

I due uomini sono stati soccorsi da Vigili del Fuoco e personale del 118 e condotti a Cisanello in codice rosso

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI PISATODAY

Un altro incidente sul lavoro dopo quello drammatico che si è verificato venerdì scorso nel cantiere per la costruzione della nuova Esselunga a Firenze.
Una squadra dei Vigili del fuoco di Cascina è infatti intervenuta questa mattina, 19 febbraio, in via Enrico Fermi a Fornacette, nel Comune di Calcinaia, per soccorrere due operai di 29 e 32 anni. I lavoratori, originari della Guinea, stavano effettuando il montaggio di pannelli solari sulla copertura di un capannone e sono caduti da un'altezza di circa 8 metri a causa del cedimento della struttura.

Il personale dei Vigili del Fuoco ha collaborato e assistito il personale medico durante le fasi di immobilizzazione dei due infortunati e provveduto alla messa in sicurezza dei luoghi dell'intervento. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Calcinaia e tecnici dell'ufficio Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) della USL. Gli operai sono stati trasportati al Pronto soccorso dell'ospedale Cisanello con politraumi del rachide e del torace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un incidente sul lavoro, cede il tetto mentre installano pannelli solari: coinvolti due operai

PisaToday è in caricamento