rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca San Giuliano Terme

Disperso nel torrente Ozzeri, sospese le ricerche: la pioggia è arrivata

Come da previsioni le condizioni meteo sono peggiorate anche se non è emersa alcuna criticità particolare nella zona interessata dal crollo di martedì. Le ricerche dell'uomo riprenderanno domenica con il miglioramento del tempo

Nessuna novità sulla sorte di Francesco Gabbriellini, l'uomo di 77 anni, disperso martedì sera in seguito al crollo di un ponte sul torrente Ozzeri in località Rigoli, nel comune di San Giuliano Terme. Le ricerche sono state sospese intorno alle 14. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco si sono immersi per ore sia nel canale che nel Serchio alla ricerca del corpo, ma senza trovarlo.

Da qualche ora nella zona ha iniziato a piovere con una certa insistenza, anche se per il momento la pioggia non crea particolari problemi di stabilità al resto delle arginature, né al casello idraulico, a rischio di cedimento strutturale, che si trova sopra quel che resta del ponte crollato.

Finché perdurerà la pioggia non saranno riprese le ricerche del disperso che dovrebbero però tornare regolari già da domenica quando, secondo le previsioni, cesserà la pioggia. La Protezione Civile del Comune, intanto, sta monitorando la situazione ora per ora e il coordinamento operativo dell'emergenza è pronto a intervenire in qualunque momento se ce ne fosse bisogno. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso nel torrente Ozzeri, sospese le ricerche: la pioggia è arrivata

PisaToday è in caricamento