rotate-mobile
Cronaca San Miniato / Via Pietro Rondoni, 2

San Miniato, crolla il tetto della scuola: inagibilità della struttura

Una parte del controsoffitto è caduto e il sindaco ha deciso di rendere l'intero istituto inagibile spostando le classi in altri plessi scolastici: durante i lavori di ristrutturazione saranno installati pannelli fotovoltaici

E' stata chiusa per inagibilità la scuola "Leonardo Da Vinci" a San Miniato dopo il crollo di una parte del controsoffitto. Si è trattato della rottura di elementi situati tra i travicelli del tetto che hanno provocato danni ai fondelli di alcune pignatte. Problema che ha indotto alla verifica strutturale per poi procedere al ripristino del materiale e ricollocare il controsoffitto dell'istituto.

In una nota, il Comune di San Miniato, spiega che, in un primo momento, dovevano rimanere chiuse solo due stanze della scuola, quella dello sporzionamento della mensa e un bagno di servizio. Ieri, però, le classi della scuola dell'infanzia e di quella primaria sono state trasferite in altri plessi del territorio, visto che si è optato per la chiusura della "Leonardo Da Vinci". Questi lavori di ristrutturazione permetteranno anche l'installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, crolla il tetto della scuola: inagibilità della struttura

PisaToday è in caricamento