rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Miniato

San Miniato: volpe uccisa ed appesa sul cartello 'Divieto di caccia'

La segnalazione del gesto di crudeltà contro gli animali è stata rilanciata dalla Liv Toscana Onlus. L'episodio risale al 30 settembre, la foto ed è stata scattata sulla via che porta a La Serra

Un grottesco gesto di sfida condito da una cattiveria inutile. La Lega Internazionale Vigilanza Toscana Onlus diffonde e condanna quanto accaduto il 30 settembre scorso, quando un cittadino ha trovato sulla via che porta a La Serra, a San Miniato, una volpe morta appesa al cartello di 'Divieto di caccia'.

"Un gesto vile, da bestie" è il primo commento della Liv Toscana sull'uccisione, a cui si aggiunge "lo spregio di appendere la volpe morta a un cartello dove vige il divieto di caccia. Ci chiediamo perchè arrivare a tanto? Perchè infangare, deturpare e annientare così quel briciolo di umanità che ancora ci appartiene? Volevate dimostrare di essere più forti della legge? Volevate fare uno sgarbo agli animalisti? Lo sgarbo, cari signori, lo avete fatto alle vostre anime e un giorno anche voi, farete i conti col vostro tribunale interno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato: volpe uccisa ed appesa sul cartello 'Divieto di caccia'

PisaToday è in caricamento