rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, Ctt Nord: più pulizie e sospesa la vendita di biglietti a bordo

Le azioni di prevenzione adottate dalla compagnia di trasporti e rivolte a clientela e lavoratori

Misure di contrasto al Coronavirus anche per la Ctt Nord che ha disposto alcune azioni di prevenzione rivolte alla clientela e ai lavoratori. "Sui mezzi di trasporto - informa l'azienda di trasporti - è attivo già dal 25 febbraio un servizio di disinfezione aggiuntivo delle parti esposte al contatto del pubblico e del posto guida, rispetto alle normali operazioni di pulizia previste a carattere di norma giornaliero. Nelle pulizie quindicinali è stata aggiunta la disinfezione sia del 'cielo' del mezzo che del pavimento, rispetto alle normali operazioni di pulizia già previste".

L'azienda ha anche sospeso la vendita dei titoli viaggio a bordo. "Si ricorda che è possibile acquistare i titoli di viaggio tramite SMS, oppure on line con la ricarica della propria carta mobile (ove prevista), oltre alla possibilità di acquisto presso le biglietterie aziendali/emettitrici automatiche e presso le rivendite. La salita/discesa dal mezzo avverrà dalla porta centrale/posteriore escludendo il transito dalla porta anteriore e la permanenza delle persone nella parte di corridoio adiacente il posto guida, ciò ovviamente in tutti quei mezzi in cui è possibile operare in tal senso".

CTT Nord, al fine di poter garantire il servizio anche nei prossimi giorni, invita inoltre l'utenza "a non parlare all’autista e permanere in posizione distante almeno un metro in tutte le relazioni interpersonali compiute sia sul mezzo che a terra alle fermate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Ctt Nord: più pulizie e sospesa la vendita di biglietti a bordo

PisaToday è in caricamento