rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Cuochi di bolina allo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa

Grande successo della quarta edizione del contest culinario

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Aspettando le regate di primavera la vela non si ferma. I velisti continuano a mantenersi in allenamento e si sfidano a colpi di ricette con la quarta edizione del Contest di cucina, che si è svolta nella sede dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, sabato 21 gennaio. Molti cuochi hanno risposto all'invito e non sono mancati i degustatori che hanno potuto apprezzare un menù di altissimo livello preparato dai sei "Chef di bolina" che quest'anno hanno superato ogni aspettativa. L'evento culinario dello Ycrmp, che ormai è diventato il più atteso dell'anno tanto da dover chiudere le iscrizioni prima del previsto, ha visto un menù di due antipasti, due primi e due secondi magistralmente preparati nella cucina del Club dagli Chef partecipanti alla gara e gustati da tutti i partecipanti in un clima di grande convivialità e allegria. Il menù è stato accompagnato dai vini dell'Azienda Agricola Suveraia che ha messo a disposizione il Vermentino e il rosé Femmina.

Il trofeo Challenge, il grembiulone ricamato con i nomi dei vincitori di ciascuna edizione, è stato vinto da Rina Romani con il suo "Baccalà alla Colombo", che ha battuto sul filo di lana la "Filicudara del Pily" di Benedetto Carbone e la "Bibonata" di Roberto Barale. Ottime anche le altre ricette presentate, dalla "Ciotolina di grana e calamari" di Maria Stefania Bertone, alla "Paranza su crostini" di Sena Barsanti, fino ai "Calamari ripieni all'arancia" di Luisa Cognetti, vincitrice della scorsa edizione che ha ceduto il trofeo proprio a Rina Romani.

L'appuntamento è per il prossimo anno, con la quinta edizione che, se il livello qualitativo del menù continuerà a salire, si annuncia veramente eccellente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuochi di bolina allo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa

PisaToday è in caricamento