rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta a Lucca

Cus Pisa: strutture aperte a tutti. Ghezzi: "E' il parco attrezzato più vasto della città"

Sarà possibile usufruire degli spazi del Cus senza dover sostenere l'iscrizione. Per gli impianti all'aperto nei mesi di aprile e maggio le tariffe saranno equiparate a quelle degli studenti

Importante novità per gli sportivi pisani: durante la conferenza stampa al Cus Pisa per il ritorno della stagione primaverile, è stato annunciato che per tutti i cittadini sarà possibile prenotare gli impianti all’aperto della struttura universitaria senza essere iscritti. Si potrà correre ed utilizzare gratuitamente l'area fitness realizzata dal Comune, così come il percorso vita dedicato. 

Sono due anni che il Cus Pisa è diventato parco cittadino grazie alla convenzione tra lo stesso ed il Comune di Pisa. L'accordo, promosso dal vicesindaco Paolo Ghezzi con delega al verde pubblico e dal presidente del Cus Denny Innamorati, rappresenta un caso unico: è la prima volta in Italia che le strutture esterne di un Centro universitario sportivo si aprono in questo modo alla propria città. Da queste basi è lecito attendersi nuove collaborazioni anche con altre figure od enti.

“Abbiamo scelto di investire impegno e risorse - spiega Paolo Ghezzi - mettendo in comune un grande patrimonio verde e realizzando il più vasto parco attrezzato della città. Una nuova opportunità che si aggiunge all’articolata offerta di spazi aperti in cui condividere, ad ogni età, il proprio tempo libero. Per la stagione primaverile è prevista inoltre una novità: per le prenotazioni degli impianti all’aperto il Cus ha deciso, per i mesi di aprile e maggio, di equiparare il prezzo dei campi sportivi per i cittadini e i non tesserati alla stessa tariffa riservata ai tesserati”.

Un gesto di apertura che verrà colto dai tanti pisani che con il bel tempo tornano a correre, giocare a calcio, basket, tennis e molti altri sport. Conclude il presidente Denny Innamorati: “La prossima settimana inizierà la distribuzione di un volantino porta a porta rivolto a tutta la città che illustrerà questa collaborazione tra il Cus e il Comune di Pisa. I cittadini sapranno così di quali agevolazioni potranno usufruire. Il Cus non è solo rivolto agli studenti, ma anche alle famiglie, ai bambini e ovviamente ai cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa: strutture aperte a tutti. Ghezzi: "E' il parco attrezzato più vasto della città"

PisaToday è in caricamento