rotate-mobile
Cronaca

Dai moduli del censimento, agli adempimenti fiscali, al divertimento: CNA Pensionati, una realtà in crescita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Aiutare i pensionati a compilare il modulo del censimento Istat (ed evitargli una multa salata). Guidare i lavoratori autonomi verso la giungla delle regole per la pensione tra finestre, anzianità contributiva o anagrafica, lavori usuranti. Indirizzare l’attività del CAF-Cna verso i servizi classici ai cittadini  come il 730, l’Isee, l’estratto per l’assegno di accompagnamento, il bonus energia (che tanto hanno fatto discutere e che il Caf Cna era uno dei pochi a compilare) o il modello Red. Senza dimenticare le occasioni di divertimento, le cene, le gite, le iniziative culturali e di beneficenza. Tutto questo è Cna pensionati, una realtà in continua crescita che raccoglie quasi tremila tesserati nella provincia di Pisa, che questa settimana si troverà per discutere delle “cose da fare” nella propria conferenza di organizzazione 2011.

L’iniziativa di CNA Pensionati è quadriennale, ultima conferenza è stata fatta l’anno 2007. Presiederà la  Conferenza, il Presidente Provinciale di CNA Pensionati di Pisa Carlo Fredianelli. Saranno Presenti alla Conferenza il Presidente di CNA Pensionati Toscana Mario Corsini, e il  Segretario Regionale Giulio Cesare Brandini. Interverrà alla Conferenza il Presidente Provinciale di CNA Pisa Andrea Zavanella.  

“Noi lanceremo delle idee nuove  - ha anticipato il presidente CNA Pensionati Pisa Carlo Fredianelli -per un sindacato che centra la sua attività partendo dai nuovi bisogni, in generale i temi in discussione che affronteranno i partecipanti e gli invitati, saranno l’occasione per ridefinire la linea politica e organizzativa, con  un processo che parte dalla base, come momento fondamentale e insostituibile, per adattare l’organizzazione ai bisogni reali degli associati ed ai motivi del loro consenso”.

La conferenza di organizzazione si concluderà, con la redazione di un documento di impegni e di proposte che per la nostra organizzazione, costituirà una piattaforma di lavoro e rivendicazioni che i gruppi dirigenti, dovranno attuare nel quadriennio 2012 - 2015.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai moduli del censimento, agli adempimenti fiscali, al divertimento: CNA Pensionati, una realtà in crescita

PisaToday è in caricamento