rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Roma, 67

Dal Santa Chiara intervento chirugico live

Tutto il mondo potrà assistere a vari interventi di chirurgia laparoscopica in diretta dall'ospedale pisano, divenuto ormai uno dei centri più importanti e all'avanguardia del mondo

Interventi di chirurgia laparoscopica mini-invasiva saranno trasmessi in diretta, in videoconferenza, venerdì prossimo dalle sale operatorie della clinica universitaria di Ostetricia e Ginecologia 1 dell'ospedale Santa Chiara di Pisa. Gli interventi rientrano nell'ambito del 13° congresso mondiale della menopausa che si svolge a Roma da domani al 12 giugno. In particolare, tra questi, il dottor Vito Cela eseguirà un'isterectomia laparoscopica.


"Pisa - spiega una nota dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana - è stata scelta come sede ideale per mostrare le tecniche chirurgiche mini-invasive in virtù dell'esperienza maturata, tale da rendere l'ospedale pisano uno dei centri più importanti e all'avanguardia in questo settore di chirurgia altamente specialistica". L'evento sarà trasmesso via satellite e seguito anche via Internet in tutto il mondo. (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Santa Chiara intervento chirugico live

PisaToday è in caricamento