rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Roma

Ospedale Santa Chiara, ubriaco devasta il reparto di psichiatria: rintracciato scalzo per strada

Il giovane, un 25enne scozzese, non ha saputo fornire alcuna spiegazione alla Polizia sulle motivazioni del suo gesto. E' stato arrestato e subito rilasciato. Danneggiati i quadri degli impianti elettrici, gli arredi e i computer degli studi dei medici

E' entrato completamente ubriaco la notte di Halloween all'interno dell’Unità Operativa di Psichiatria dell’ospedale Santa Chiara di Pisa ed ha danneggiato arredi ed apparecchiature per migliaia di euro.

Il frastuono ha attirato l’attenzione dell’addetto alla manutenzione del locale caldaie, adiacente alla clinica, che ha notato il soggetto, un 25enne scozzese, ed ha avvisato la Polizia.

Al sopraggiungere degli agenti il giovane si era già allontanato ed è stato rintracciato in via Pietrasantina, mentre camminava a piedi nudi in direzione di Madonna dell’Acqua. La Polizia lo ha bloccato, notando ferite ai piedi: in effetti durante il sopralluogo all'interno dei locali danneggiati del Santa Chiara erano state ritrovate tracce di sangue, tanto che sul posto era intervenuto anche personale della Polizia Scientifica per i rilievi tecnici.

Il 25enne è stato identificato grazie alla patente di guida, ma non sapeva dare alcuna giustificazione al suo gesto nè indicazioni sul suo domicilio.

E' stato così arrestato e rimesso poi in libertà dall'Autorità Giudiziaria. Sono in corso accertamenti per individuare il luogo in cui ha soggiornato lo straniero ed i motivi della sua permanenza in città

I danni all'interno della clinica riguardano i quadri degli impianti elettrici, gli arredi e i computer degli studi dei medici: una stima esatta potrà essere eseguita solo lunedì alla ripresa delle attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Santa Chiara, ubriaco devasta il reparto di psichiatria: rintracciato scalzo per strada

PisaToday è in caricamento