menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il danno causato

Il danno causato

Ferrovie, tagliati i cavi di rame: 22 treni in ritardo e 4 cancellati

Il danneggiamento si è verificato sulla linea Pisa-Roma alla stazione di Tombolo. Disagi fra la tarda serata di martedì e la mattina di mercoledì

Probabilmente un tentativo di furto, con poi tutta la notte necessaria per riparare il danno. Circolazione ferroviaria rallentata dalle 20.50 di ieri fino alle 7 di questa mattina, con coinvolti 26 convogli, a causa del danneggiamento avvenuto presso la stazione di Tombolo.

Durante la notte sono stati tagliati i cavi in rame, con quindi l'anomalia al sistema di segnalamento. Gli impianti di gestione e controllo della circolazione hanno sospeso automaticamente il transito, con fin da ieri sera l'intervento delle squadre tecniche di 'Rete Ferroviaria Italiana' per il ripristino della normale funzionalità degli impianti.

La circolazione e dei treni è stat nel frattempo ripresa secondo protocolli prestabiliti, in totale sicurezza, ma con inevitabili rallentamenti. Un Frecciabianca e 9 Intercity hanno registrato ritardi fra i 20 e minuti e le due ore. Conseguenze anche per 16 treni Regionali, di cui 12 con ritardi fino a 80 minuti e 4 cancellati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piatti regionali, la ribollita toscana: la ricetta

social

Ricette locali, la trippa alla pisana

Utenze

Bollette luce e gas, quando e come chiedere la rettifica

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento