rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Datevi credito! Tra innovazione e tradizione si chiude in sala regia il ventesimo master Ciba

Sabato 16 marzo alle ore 11,00 presso la Sala Regia del Comune di Pisa si terrà la Cerimonia di Chiusura della XX Edizione del Master in Comunicazione Impresa Banche ed Assicurazioni organizzato dall’Associazione Eraclito 2000

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sabato 16 marzo alle ore 11,00 presso la Sala Regia del Comune di Pisa si terrà la Cerimonia di Chiusura della XX Edizione del Master in Comunicazione Impresa Banche ed Assicurazioni organizzato dall'Associazione Eraclito 2000 di Pisa (www.eraclito2000.it), patrocinato dal Comune e Provincia di Pisa, dalla Rappresentanza Italiana dello Stato del Delaware e accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Pisa, sostenuto da numerosi Enti e Società locali e nazionali. La Cerimonia è evento inserito nel Marzo delle Donne 2013 per la Borsa dedicata alle PPOO.

Il Master CIBA ha impegnato in un full time di un mese con 200 ore di lezione, a ritmi fortemente sostenuti, simili a quelli professionali, un gruppo di 34 allievi provenienti da prestigiosi atenei italiani e stranieri, sotto la guida dello staff direzionale composto dal Dott. Marco Agujari, Presidente di Eraclito 2000, dalla Prof.ssa Diana Pardini, Direttrice del Master CIBA, dalla Dott.ssa Elisa Biegi Co Direttrice e Responsabile degli stages e dall'Avv.to Roberto Cavani, Responsabile delle Relazioni Esterne. La sede dei corsi è stata la prestigiosa Sala Conferenze dello storico Hotel Royal Victoria .

Con un taglio decisamente formativo ed esperienziale, i cinquanta docenti, professori universitari,dirigenti di banche e assicurazioni,esponenti del mondo delle professioni e dell'impresa, hanno alternato le loro voci in aula, descrivendo scenari vissuti in prima persona, comunicando il know how, strategie e opinioni personali, con il primario obbiettivo di fornire concrete indicazioni per affrontare il mercato nella sua complessità, per creare valore e gestire relazioni.

Durante il corso gli allievi hanno avuto l'opportunità di contattare direttamente le aziende che sostengono il Master con primi colloqui, ai quali ne seguiranno altri, volti ad un inserimento in stage.

La cerimonia si concretizzerà in una lezione corale svolta mediante gli interventi degli illustri relatori che porteranno il loro saluto ai giovani corsisti unitamente ad interessanti considerazioni sulla formazione e sulla situazione economico sociale.

Interverranno il Sindaco di Pisa Dott. Marco Filippeschi, la Prof. Maria Luisa Chiofalo, Assessore all'Istruzione del Comune di Pisa, la Dott.ssa Maria Giovanna Trivella Presidente Consiglio Cittadino PPOO, Dott. Nicola Piegaja proprietario dell'Hotel Royal Victoria, il Dr. Stefano Sardelli, Direttore Generale Invest Banca,il Prof. Marco Giannini della Facoltà di Economia dell' Università di Pisa, la Prof.ssa Virginia Zambrano della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Salerno, il Dott. Fabio Banti, Presidente di Confartigianato Imprese Pisa, Dott. Alessandro Parrini per PWC, Avv.to Alessandro Cardarelli per la Banca Popolare di Spoleto e la Spoleto Credito e Servizi,Dott. Alberto Giannetti Rappresentante dello Stato del Delaware, Prof.ssa Serena Gianfaldoni per il Festival Nazionale delle Culture di Pisa, il Direttore Dott. Andrea Rossi per Banca Popolare Di Lajatico, il Dott. Rolando Donati per il Credito Cooperativo di Fornacette, il Dott. Roberto Lucattelli, Dirigente Vicario della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia,Dott.ssa Franca Severini,Casa Editrice ZonaFranca, Presidente Coordinamento Imprenditoria Femminile Assindustria Lucca, Dott.ssa Vanessa Valiani Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Pisa, Ing. Gennaro Battimo Direttore di ISOGEST, Dott. Amerigo Anguillesi per Punto e Linea Consulting, Maestro Fabrizio Casini Direttore della Corale di Santa Cecilia, Dott. Fabio Massimo Rocchi per Proclic, Maestro Francesco Tarsi di Polis 2001, il Dr. Fabrizio Felici per la Felici Editore, la Dott.ssa Cecilia Rinaldi Presidente Arigraf Pisa, Marco Dell'Osso per Futura Converting, Vittorio Lazzeretti per Frachising Group e ConCorrere, Dott. Antonio Parducci per La Fondiaria Sai Assicurazioni Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Datevi credito! Tra innovazione e tradizione si chiude in sala regia il ventesimo master Ciba

PisaToday è in caricamento