rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Movida, controlli in centro dei Carabinieri: 20 arresti in 2 settimane

L'Arma rende noti i numeri dei servizi operati nell'area della movida notturna dal 16 al 29 ottobre. Denunciate anche altre 50 persone

Numeri importanti quelli resi noti dai Carabinieri di Pisa circa i risultati ottenuti con gli appositi servizi di contrasto alla malamovida, eseguiti in centro cittadino ad ottobre con l'aiuto della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Mobile di Firenze e delle unità cinofile antidroga del Nucleo Cinofili di San Rossore. Pattugliate specialmente le piazze Garibaldi, Vettovaglie, Cavalieri e Santa Caterina.

Nelle due settimane dal 16 al 29 del mese sono state arrestate 20 persone. I reati perseguiti sono quelli contro il patrimonio e legati alla droga, detenzione e spaccio. Ma ci sono anche altri 50 denunciati in stato di libertà. La casistica parla di furto, ricettazione, guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti, oltre spaccio e inosservanza di provvedimenti dell'autorità giudiziaria.

Eseguiti anche numerosi sequestri. Sottratti al mercato illecito 500 grammi di droga e 150 bottiglie di birra vendute abusivamente. In tutto sono state controllate oltre 200 persone e 100 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, controlli in centro dei Carabinieri: 20 arresti in 2 settimane

PisaToday è in caricamento