rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto: il 'Galilei' sale in classifica e in agosto batte la media italiana

Nel mese di agosto prosegue il trend positivo dell’andamento del traffico passeggeri (+1,7%). Sono 3.083.427 i passeggeri trasportati dall’inizio dell’anno: nono posto nella top ten della classifica per traffico passeggeri degli aeroporti italiani

L’aeroporto "Galileo Galilei" di Pisa, dopo essere entrato lo scorso giugno nella top ten della classifica per traffico passeggeri degli aeroporti italiani, ha raggiunto al termine dei primi otto mesi del 2013, per la prima vola nella sua storia, la nona posizione.

Nei primi otto mesi dell’anno sono infatti transitati presso lo scalo pisano 3.083.427 passeggeri. Un dato questo che, seppur in flessione del 2% rispetto allo stesso periodo del 2012, si confronta con quello del settore aeroportuale italiano che nel medesimo periodo registra invece un calo del 2,9%.
A questo risultato contribuisce anche la positiva performance registrata nel mese di agosto, in linea con il trend della stagione estiva (giugno +1,3% e luglio +0,7%). L’aeroporto di Pisa ha infatti chiuso il mese di agosto con un totale di 554.494 passeggeri, ovvero una crescita del traffico passeggeri dell’1,7% rispetto allo stesso mese del 2012. Il dato di traffico dell’aeroporto di Pisa è in netta controtendenza rispetto a quello del sistema aeroportuale nazionale che, nello stesso mese, ha segnato una flessione dell’1,9%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: il 'Galilei' sale in classifica e in agosto batte la media italiana

PisaToday è in caricamento