rotate-mobile
Cronaca

Leopolda, i gestori: "Siamo in attesa di ricevere i contributi dal Comune"

L'associazione che gestisce la struttura di piazza Guerrazzi: "Con quei soldi salderemo il debito residuo"

"Il debito di 103 mila Euro è stato regolarmente saldato entro la scadenza prevista dal Comune di Pisa. Attualmente siamo in attesa della liquidazione del contributo comunale stanziato nel giugno 2018 che permetterà di compensare il debito residuo (la Leopolda è debitrice e creditrice del medesimo importo)".

Dopo alcune settimane di silenzio la Casa della Città Leopolda interviene sulla vicenda dei debiti contratti nei confronti di Palazzo Gambacorti che potrebbe portarla, in caso di mancato pagamento degli arretrati, ad essere sfrattata dalla struttura di piazza Guerrazzi che gestisce ormai da diversi anni. 

"Pur essendo la scadenza per la liquidazione formalmente prevista al 31 marzo - prosegue l'associazione - il Comune sta seguendo una procedura maggiormente dilatata, che speriamo si concluda rapidamente. Nel frattempo proseguono le attività, il cui successo è direttamente collegato alla sostenibilità futura della Leopolda. Da venerdì 10 a domenica 12 maggio si svolgerà BeeRiver, venerdì 7 e sabato 8 giugno Enoritmo, il 14 giugno una cena medievale intitolata 'Le Maioliche dei Bonacci e molti altri appuntamenti promossi dalle associazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leopolda, i gestori: "Siamo in attesa di ricevere i contributi dal Comune"

PisaToday è in caricamento