rotate-mobile
Cronaca Piazza XX Settembre

Natale in città: fervono i preparativi per alberi e decorazioni

Annunciate novità per Ponte di Mezzo e Piazza XX Settembre. Nel fine settimana le inaugurazioni

Sono iniziati in questi giorni i preparativi per addobbare la città e prepararla all'arrivo delle feste natalizie. Nel cuore del centro storico, su Ponte di Mezzo e in Piazza XX Settembre, delle novità: sul Ponte verrà installata una decorazione luminosa su entrambi i lati del fiume, con strutture fisse e decorazioni di luci e tralci verdi natalizi. In Piazza XX Settembre una composizione luminosa ad albero, alta più di dieci metri e di color bianco, sostituirà il tradizionale abete.

"In questi anni - ha detto il vicesindaco Paolo Ghezzi - abbiamo lavorato per incrementare la qualità degli addobbi Natalizi in città, nelle piazze e sul litorale. Quest'anno riusciamo a proporre una decorazione veramente nuova e particolare sia sul Ponte di Mezzo che in Piazza XX Settembre che mi auguro potrà trovare il gradimento dei cittadini, dei visitatori e dei commercianti. L'obiettivo è quello di perseguire la qualità della proposta e di condividere con l'intera città un'atmosfera di serenità nel rispetto degli sforzi che vengono profusi".

Altre installazioni di alberi tradizionali sono alla Stazione (14 metri dono del Comune di Storo), piazza della Berlina e Piazza delle Vettovaglie (10 metri di altezza), Tirrenia (13 metri di altezza), Calambrone e una composizione con una stella luminosa a Marina di Pisa. Gli alberi nelle piazze Vettovaglie e Berlina sono stati già installati e decorati e saranno inaugurati sabato 9 dicembre con la collaborazione degli esercenti della zona.

L'accensione di Piazza XX Settembre e Ponte di Mezzo si terrà domenica 10 dicembre alle ore 18.30, dato che l'8 dicembre le previsioni meteo sono negative, con coro gospel e proiezioni di disegni con sabbia. Per quanto riguarda Tirrenia, l'accensione prevista per il 9 dicembre è affiancata alla consueta iniziativa di Confcommercio, mentre per Marina di Pisa (domenica 10 dicembre) alla festa del CCN.

Calendario

Sabato 9 dicembre

- Tirrenia Piazza Belvedere ore 17 accensione dell'albero di Natale

- Pisa piazza delle Vettovaglie ore 18.30 accensione albero di Natale

- Pisa piazza della Berlina ore 19 accensione albero di Natale

Domenica 10 dicembre

- Marina di Pisa, piazza Gorgona

- 15 spettacolo burattini  Habanera Teatro

- 16 Babbo Natale

- 16.15 illuminiamo l'albero, canti di natale 'Arteficium e gruppo bandistico litorale'

- Marina di Pisa, ore 16.30 piazza Baleari accensione composizione natalizia 'La stella polare'

- Pisa Piazza XX Settembre, ore 18.00 concerto  coro Gospel 'Voices of Heaven Gospel Choir' e 'Storie di sabbia' spettacolo di ombre e arte della sabbia

- Ponte di Mezzo, ore 18.30 accensione dell'albero e delle illuminazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in città: fervono i preparativi per alberi e decorazioni

PisaToday è in caricamento