menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pontedera: donato un defibrillatore alla scuola per l'infanzia Nelson Mandela

Il presidio sanitario è stato donato dalla Cassa di Risparmio di San Miniato

Alla scuola per l'infanzia Nelson Mandela di via Morandi a Pontedera si è svolta stamani, 19 ottobre, la cerimonia di consegna di una postazione DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno) donata dalla Cassa di Risparmio di San Miniato. L'evento si riferisce alla Campagna Nazionale sulla sicurezza Cardiovascolare 'Mettici il cuore', programma di prevenzione che ha lo scopo di cardioproteggere gli istituti scolastici Italiani, di cui Carismi è promotore.

Presenti la preside dell'Ic Mohandas Karamchand Gandhi Gaetana Zobel, i piccolissimi alunni, il consiglio dei genitori ed il direttore generale Carismi Alberto Silvano Piacentini.

"Non smetteremo mai - ha commentato Piacentini - di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della sicurezza nelle scuole. Con questa donazione abbiamo aggiunto un altro piccolo tassello mancante al concreto e ambizioso progetto di salvaguardia e salute negli istituti scolastici. Per poter far comprendere ai bambini il significato di cardioprotezione e di cosa significa poter disporre di un defibrillatore, abbiamo preso ad esempio i Trolls che non perdono occasione di essere solidali con gli altri, non perdere mai la fiducia anche nei momenti di difficoltà".

La Campagna Nazionale 'Mettici il cuore' è realizzata in collaborazione con Nihon Kohden, a sostegno della Fondazione Mission Bambini - progetto Cuore di Bimbi, che cura le cardiopatie infantili nel mondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festa della donna a tavola: la ricetta della torta mimosa

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Comune festeggia l'8 marzo: mimosa alle donne in divisa

  • Cronaca

    Coronavirus: Viareggio diventa zona rossa

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Coronavirus, stalli gratuiti e riservati a chi deve vaccinarsi

  • Cronaca

    La Provincia consegna la palazzina di Via Galli Tassi alla Casa della Donna

  • Attualità

    Svago: 5 film in uscita su Netflix a marzo

  • Attualità

    Svago: 5 film in uscita su Amazon Prime Video a marzo

Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento