rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vecchiano

Vecchiano: defibrillatori installati in tutte le scuole dell'Istituto Comprensivo

“Con questo ultimo atto abbiamo dotato di defibrillatori le scuole primarie di Migliarino, Vecchiano e Filettole, andando, così, a completare l'installazione di questi apparecchi nei locali di proprietà comunale" ha detto il sindaco

In queste ultime settimane l'amministrazione comunale di Vecchiano ha ultimato l'installazione dei defibrillatori nelle scuole del territorio. “Adesso tutte le scuole dell'Istituto Comprensivo e gli impianti sportivi sono dotati di queste apparecchiature salvavita”, commenta il sindaco Giancarlo Lunardi, in visita alla Scuola Elementare di Via del Giardino insieme al dirigente scolastico Alessandro Salerni e alla vicepreside Marina Del Zoppo.

“Con questo ultimo atto abbiamo dotato di defibrillatori le scuole primarie di Migliarino, Vecchiano e Filettole, andando, così, a completare l'installazione di questi apparecchi nei locali di proprietà comunale. E' bene precisare che l'utilizzo dei defibrillatori è affidato ai suoi gestori, individuati all'interno delle stesse strutture pubbliche che ospitano le strumentazioni, e che tali gestori sono tenuti ad effettuare corsi di formazione e di aggiornamento effettuati da personale specializzato, organizzati anche dall'amministrazione comunale. Questi apparecchi sono fondamentali per evitare il rischio delle cosiddette morti improvvise: il mio ringraziamento va alla cittadinanza vecchianese, così sensibile a questa tematica da essersi adoperata anche in maniera autonoma affinché i defibrillatori fossero installati in locali pubblici, non di proprietà comunale” conclude il primo cittadino Lunardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano: defibrillatori installati in tutte le scuole dell'Istituto Comprensivo

PisaToday è in caricamento