rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Via Bonanno Pisano

Campo sportivo dell'Abetone: sopralluogo nel degrado

La Commissione consiliare di controllo e garanzia è stata all'impianto sportivo venerdì ed ha registrato varie criticità. Segnalata anche una fuga di gas

Venerdì 5 febbraio la Commissione di controllo e garanzia ha fatto un sopralluogo al campo dell'Abetone, riscontrando diversi aspetti critici che ne testimoniano lo stato di degrado. Il presidente Giovanni Garzella: "Non so se deve essere chiuso, ma io mio figlio non lo manderei a giocare in quel campo".

"Lunedì affronteremo la questione in Commissione - prosegue il consigliere - ma certamente non posso esimermi di evidenziare un grido di allarme come si evince dalle foto. In primo luogo grazie alla Commissione, abbiamo scoperto una fuga di gas nel locale caldaia cosa non di poco conto. Gli spogliatoi risultano non areati e quindi le pareti sono coperte di muffa. Gli arredi sono degradati e rotti. Vi è la presenza di discariche e di automezzi rottamati. Le strutture sono coperte da eternit in più volte degradate dalla vegetazione. I pali della recinzione risultano interni e non coperti da strutture di sicurezza".

"Ritengo - conclude Garzella - che sia una vergogna e non capisco come mai gli Enti di Controllo dei Vigili del Fuoco e della Asl non abbiano mai rilevato questa situazione".

Lo stato di degrado del campo sportivo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo sportivo dell'Abetone: sopralluogo nel degrado

PisaToday è in caricamento