rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia / Piazza Timisoara

Fornacette: la piazza del mercato nell'incuria, tra muretti rotti e cartelli divelti

In una interpellanza al sindaco, Calcinaia Insieme per il Bene Comune chiede informazioni sulla mancata riqualificazione di Piazza Timisoara, intervento inserito nel bilancio d'esercizio 2014

Una piazza cuore pulsante del paese, lasciata però nell'incuria e nel degrado. E' l'oggetto di una interpellanza presentata dal gruppo consiliare Calcinaia Insieme per il Bene Comune e avente per oggetto le condizioni di Piazza Timisoara a Fornacette, un'area ritrovo di molti alla sera e luogo in cui si svolge il mercato il sabato mattina.

"La piazza purtroppo si presenta da molto tempo in condizioni di degrado avanzato, con gli arredi urbani e i muretti rotti, cartelli divelti, etc. - sottolineano dal gruppo consiliare - con deliberazione di Giunta del novembre 2010 veniva approvato il progetto preliminare di Riqualificazione Urbana di Piazza Caduti di Timisoara e realizzazione di una pista ciclopedonale per un importo totale di 560.000 euro (nel dettaglio 300.000 euro per la pista ciclopedonale e 260.000 euro per la Piazza) da realizzare in due lotti previsti nel bilancio relativo all’esercizio 2014".

"In seguito con deliberazione di Giunta del dicembre 2014 veniva approvata la Programmazione dei lavori pubblici 2015/2107 e l’elenco delle Opere Pubbliche 2015 - proseguono dal Calcinaia Bene Comune - ad oggi però, se la realizzazione della pista ciclopedonale (lotto 1) è stata portata a termine nei tempi prefissi, invece la riqualificazione di Piazza Caduti di Timisoara (lotto 2) non è ancora iniziata. Notiamo inoltre che nella Programmazione dei Lavori Pubblici 2015/2017 e nell’elenco Opere Pubbliche 2015 non risulta essere prevista l’opera in oggetto".

Da qui la presentazione di un'interpellanza al sindaco per avere informazioni riguardo la mancata riqualificazione della piazza nel periodo previsto e gli eventuali tempi di intervento nell'area.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornacette: la piazza del mercato nell'incuria, tra muretti rotti e cartelli divelti

PisaToday è in caricamento