rotate-mobile
Cronaca Porta a Lucca / Piazzale Sicilia

Degrado: l'azione di Noi Adesso Pisa inizia da Piazzale Sicilia

Il gruppo consiliare di minoranza ha dato vita alla sua campagna per denunciare situazioni di degrado in città. In una interrogazione si chiede il perchè delle transenne intorno ad un palo della luce e si domanda se sia prevista una riqualificazione

Ogni promessa è un debito. Così, come annunciato durante la campagna elettorale, il gruppo consiliare Noi Adesso Pisa con il suo consigliere Raffaele Latrofa inizia il suo percorso nel denunciare situazioni di degrado a Pisa. E il cammino parte da Piazzale Sicilia, una zona, vicina a Piazza Duomo, visitata dallo stesso Latrofa, con Leonardo Sbrana e Anna Buoncristiani Fochi, durante la campagna elettorale.

In una interrogazione scritta indirizzata all'assessore ai Lavori Pubblici Andrea Serfogli, Latrofa elenca una serie di domande. Inizia chiedendo delucidazioni sui motivi della presenza delle transenne intorno ad un palo della luce, una protezione del tutto inadeguata in caso di cedimento del lampione. Poi il consigliere comunale di Noi Adesso Pisa chiede "se sia previsto o meno un progetto di riqualificazione della piazza anche con un impianto di illuminazione adeguato che renda la zona sicura anche nelle ore notturne e se siano previste la realizzazione di nuove panchine e la messa in sicurezza di nuovi pozzetti e relativi chiusini in sostituzione degli attuali che versano in condizioni disastrose".

Latrofa chiede se sia vero infine che la A.V.R. non possa procedere alla pulizia del Piazzale a causa dei paletti dissuasori fissi installati dal Comune.

"Si tratta dell'inizio di una campagna di denuncia dei luoghi del degrado in città - spiega il consigliere Latrofa - l'amministrazione comunale deve sapere che su questi argomenti, centrali nella nostra scorsa campagna elettorale, saremo attente sentinelle per i prossimi cinque anni, nell'unico interesse di migliorare la qualità di vita dei pisani. La nostra azione verterà, quindi, non solo sui grandi temi, ma anche sulle piccole opere che tanto stanno a cuore ai cittadini".

Piazzale Sicilia: il degrado denunciato da Noi adesso Pisa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado: l'azione di Noi Adesso Pisa inizia da Piazzale Sicilia

PisaToday è in caricamento